Archivio delle News

15/07/2022 - Convenzioni ai sensi dell'art. 6, co. 1, della Legge 19 luglio 2019 n. 69 e dell'art. 165, co. 5, del Regio Decreto 19 ottobre 1930 n. 1398 (Codice Penale).
Si comunica che in data 13.7.2022, a seguito di apposito interpello, sono state sottoscritte dal Tribunale di Torre Annunziata quattro convenzioni con altrettante associazioni per lo svolgimento di percorsi di recupero destinati agli autori di reati di violenza domestica e di genere con altrettante associazioni.

Detta selezione è intervenuta all’esito di apposito interpello diretto a vagliare, da parte di una commissione composta anche dal presidente dell’ordine degli psicologi, l’idoneità dei percorsi trattamentali proposti.

Le associazioni che hanno aderito al progetto sono le seguenti, con l’ulteriore precisazione che rientrano tra gli enti indicati nell'art. 165 del Codice Penale, occupandosi di prevenzione, assistenza psicologica e recupero di soggetti condannati per reati di violenza domestica e di genere:

1)Associazione di promozione “Sociale Pensare Più” con sede legale in Napoli, Via Ferdinando Russo n. 19-23, nella persona del Rappresentante Legale Marialaura Testa;

2)Nessun Dorma APS” con sede legale in Nola, Via Università 16, nella persona del Rappresentante Legale Lucio Barbato;

3)Incrocio delle Idee” Associazione Socio/Culturale con sede legale in C.mare di Stabia, Via Gesù 29, nella persona del Rappresentante Legale Giovanna Massafra;

4)ISHTAR “Associazione di Promozione Sociale” con sede legale in Torre del Greco, Via Cimaglia 38/a nella persona del Rappresentante Legale Felicia Di Donna.

Schema di convenzione